lunedì 6 agosto 2012

Aforismi Diego Abatantuono

Diego Abatantuono (Milano, 20 maggio 1955) è un attore, comico, sceneggiatore, e conduttore televisivo italiano.

Celebre per il personaggio del "terrunciello", che ha condiviso con Giorgio Porcaro, si è poi ritagliato un suo spazio nel cinema italiano anche una volta abbandonata tale maschera.



Sotto le frasi famose di Diego Abatantuono:

  • Diventai milanista perché da piccolo trovai un giorno per terra il portafoglio di mio nonno. Lo aprii e vidi le foto ingiallite di padre Pio e Gianni Rivera, che io non conoscevo, non sapevo chi fossero. Lo chiesi a mio nonno e lui mi spiegò: uno fa i miracoli, l'altro è un popolare frate pugliese.
  • Qualcuno dice che il fenomeno naziskin è gonfiato. È gonfiato fino a quando non incontri una banda di naziskin per la strada.
  • Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma.
  • Son diabolico nell'amplesso, sproporzionato per quanto riguarda le dimensioni del sesso, ma se trovo la donna giusta, me la pippo come un'aragusta (da 'Fantozzi contro tutti').
  • Sono nato povero, intorno a me hanno sempre lavorato tutti. Mi sentirei in colpa se perdessi tempo. Oggi sono abituato a vivere con una certa disponibilità di mezzi. Per il resto porto le scarpe di una volta. Potrei comprarmi gli orologi che mi piacciono, ma ha senso? Alla fine uso sempre lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento