venerdì 22 febbraio 2013

Aforismi Alessandro Magno

Alessandro Magno

Alessandro Magno, ufficialmente Alessandro III fu re di Macedonia a partire dal 336 a.C., succedendo al padre Filippo II. È conosciuto anche come Alessandro il Grande, Alessandro il Conquistatore o Alessandro il Macedone.
Data di nascita: luglio 356 aC, Pella
Data di morte: giugno 323 aC, Babilonia





  • Io sono Alessandro, e come il cielo non contiene due soli l'Asia non conterrà due re. [In risposta al generale Parmenione che gli chiedeva di accettare l'offerta di pace di Dario III]
  • [Dopo essere stato colpito da una freccia] Vedete? È sangue umano! Umano! Non divino!
  • A mio padre devo la vita, al mio maestro una vita che vale la pena essere vissuta.
  • Mio padre vuol fare tutto lui, e a noialtri non lascerà nulla d'importante da compiere!
  • Nulla è impossibile per colui che osa.
  • Ricorda che dalle azioni del singolo dipende il destino di tutti.
  • Il sesso e il sonno mi ricordano che sono mortale.
  • Muoio grazie all'aiuto di troppi dottori.

Nessun commento:

Posta un commento