venerdì 22 febbraio 2013

Aforismi Louisa May Alcott

Louisa May Alcott

Louisa May Alcott è stata una scrittrice statunitense. Divenne famosa per aver scritto la quadrilogia di libri per ragazzi Piccole donne.
Data di nascita: 29 novembre 1832, Filadelfia
Data di morte: 6 marzo 1888, Boston






  • L'amore è l'unica cosa che possiamo portare con noi quando ce ne andiamo, e rende la fine così semplice.
  • Le ragazze sono così strane che non si sa mai cosa vogliano dire. Dicono di no quando vogliono dire sì, e fanno uscire di senno un uomo solo per il gusto di farlo.
  • Non credo che mi sposerò mai. Sono felice così come sono, e amo così tanto la mia libertà per non avere alcuna fretta di rinunciarvi, per qualsiasi uomo mortale.
  • Sono un piccolo uccellino | cui i bei voli hanno vietato. | Canto qui e sera e mattino | per colui che m'ha ingabbiato; | e se al Cielo così piace | in prigione trovo pace. || Non si ferma ad ascoltare | quello a cui volgo i miei canti; | si curvò per afferrare | le mie ali un tempo erranti. | Su di me, ecco, improvviso | per udirmi piega il viso.
  • Non si nasce santi; lo si diventa con molte tribolazioni e dolori.
  • Vorrei tanto diventare una missionaria e andarmene dove la gente butta i bimbi ai coccodrilli. Io li sorveglierei e li raccoglierei: e farei una scuola e li farei crescere e li convertirei al bene.

Nessun commento:

Posta un commento