mercoledì 20 marzo 2013

Aforismi Samuele Bersani

Samuele Bersani

Samuele Bersani è un cantautore italiano.
Data di nascita: 1 ottobre 1970
Musica Samuele Bersani
Musica MP3 Samuele Bersani

  • Mi è successo di salire su un taxi e il tassista mi fa "Bersani io prendo sempre i suoi dischi masterizzati"... e allora gli ho detto che la prossima volta mi prendo un taxi abusivo.
  • Per scrivere bisogna vivere.
  • Togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace.
  • Le mie parole sono sassi, precisi e aguzzi pronti da scagliare su facce vulnerabili e indifese; sono nuvole sospese, gonfie di sottintesi che accendono negli occhi infinite attese; sono gocce preziose, indimenticate, a lungo spasimate, poi centellinate.
  • La solitudine no che non è un affare, ti fa credere di risparmiare e invece non è che uno sperpero, di stagioni inutili e anni andati via davanti al calendario... e la colpa è soltanto mia.
  • Lo scrutatore non votante, è indifferente alla politica, ci tiene assai a dire "oh issa!", ma poi non scende dalla macchina; è come un ateo praticante, seduto in chiesa la domenica, si mette a posto un po' in disparte, per dissentire dalla predica.
  • Se vuoi ragione hai ragione a proseguire con il tuo istinto ma non cambiare direzione, vai avanti sempre dritto.

Nessun commento:

Posta un commento