giovedì 11 aprile 2013

Aforismi Vujadin Boskov

Vujadin Boskov

Vujadin Boškov è un ex allenatore di calcio ed ex calciatore serbo, di ruolo centrocampista.
Data di nascita: 16 maggio 1931, Begec
Libri Vujadin Boskov

  • Gli allenatori sono come le gonne: un anno vanno di moda le mini, l'anno dopo le metti nell'armadio.
  • In campo sembravamo turisti. Con la differenza che per entrare allo stadio non abbiamo pagato il biglietto.
  • Gullit è come cervo che esce di foresta.
  • Non ho bisogno di fare la dieta. Ogni volta che entro a Marassi perdo tre chili.
  • Pallone entra quando Dio vuole.
  • Rigore è quando arbitro fischia.
  • La partita finisce quando arbitro fischia.
  • Se io sciolgo il mio cane, lui gioca meglio di Perdomo [giocatore all'epoca del Genoa]. [Rettifica successiva] Io non dire che Perdomo giocare come mio cane. Io dire che lui potere giocare a calcio solo in parco di mia villa con mio cane.
  • Senza dissiplina vita è dura.
  • Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.
    • Squadra che vince non si cambia.
    • Io penso che per segnare bisogna tirare in porta.
    • Io penso che tua testa buona solo per tenere cappello! [ad un giornalista che gli aveva detto che il suo Napoli sarebbe retrocesso]
    • Meglio perdere 4-0 che perdere 5-0. [al termine di Inter–Napoli terminata 4-0]
    • Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0.
    • No serve essere 15 in squadra se tutti in propria area.
    • Non si possono prendere quattro gol contro aversari che passano tre volte nostra metà campo.
    • Questa partita la possiamo vincere, perdere o pareggiare.
    • Rigore è quando arbitro dà, non quando guardalinee dà.
    • Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri.
      • Un giocatore con due occhi deve controllare il pallone e con due il giocatore avversario.
      • Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
      • Scendete in campo e sparpagliatevi.
      • Questa volta o li dormiamo o ci dormono.
      • Se non gioca Castellini io mettere Hugo. Altro non hay.

Nessun commento:

Posta un commento